:: 
SERVIZI AI LAVORATORI

 
 :: 
SERVIZI ALLE IMPRESE

 
 :: 
EURES

 
 :: 
SERVIZI AGLI ENTI PUBBLICI

 
 :: 
ACCESSO AGLI ATTI

 
 :: 
GARANZIA GIOVANI

 
 :: 
AZIONI ANTICRISI SUL TERRITORIO

 
 :: 
AUTOIMPRENDITORIA

 
 :: 
OSSERVATORIO MERCATO del LAVORO

 
 :: 
SERVIZI

 
 :: 
PROGETTI e INIZIATIVE

 
 :: 
RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

 
 :: 
PUBBLICAZIONI E PROGRAMMI

 
 :: 
MODULISTICA

 
 :: 
GENERALE

 

Percorso: PROGETTI e INIZIATIVE > Seminari in-formativi sul lavoro

Approfondimenti

:: SEMINARI IN-FORMATIVI SUL LAVORO



La Provincia di Piacenza intende offrire, tra le azioni di sistema previste dai documenti programmatici riguardanti le politiche del lavoro, un supporto informativo–formativo, ossia un’informazione strutturata sulle novità legislative in materia di mercato del lavoro, dando un contributo alla conoscenza della normativa ed all’approfondimento degli aspetti interpretativi più problematici, a favore di un pubblico diversificato, ma accomunato dall’essere, direttamente o indirettamente, interessato ai temi oggetto dei seminari.


In questi ultimi anni, si è sviluppata e consolidata una collaborazione con l’Università Cattolica Sacro Cuore – sede di Piacenza, con il coordinamento scientifico del Prof. Pier Antonio Varesi (Professore Ordinario di Diritto del lavoro) che ha permesso di organizzare diversi Cicli di seminari formativi-informativi aventi ad oggetto temi di diritto del lavoro di particolare rilievo ed attualità, con l’apporto di noti studiosi provenienti da diverse Università italiane o straniere e con l’intervento di esperti dei temi oggetto delle iniziative.


E' stata inoltre avviata una stretta collaborazione e condivisione di momenti formativi per gli "addetti ai lavoro" con la Direzione Provinciale del Lavoro di Piacenza  (dott. A. Millo) e Modena (dott. E. Massi) e la sede provinciale INPS. Particolare attenzione viene riservata agli interventi relativi alla crisi e alla cassa integrazione e ai provvedimenti ad essa collegati.




TornaTorna